iPad Bloccato con Schermata Nera
Il problema del iPad bloccato sullo schermo nero non è nuovo a parecchi utenti. A volte l’iPad si blocca, sembra essere morto e mostra solo una schermata nera.
Potrebbe apparire la schermata nera sul iPad dopo un aggiornamenti iOS o improvvisamente mentre si gioca o si utilizza il dispositivo per altri scopi.
Ci sono in rete tanti forum che parlano di tale problema “schermata nera” su iPad, e in questo articolo riassumiamo alcune soluzioni per risolvere tale problematica.
Possibili soluzioni per risolvere problema schermata nera su iPad.
Prova i consigli qui sotto per riparare il problema. Funziona con iPad Air, iPad mini, iPad 4, iPad 3 e iPad 2.
A. Ricarica il tuo iPad
Provare a collegare il tuo iPad a quacosa che faccia consumare la batteria del iPad. Aspetta fino a che la batteria non si esaurisce del tutto. Poi procedi alla ricarica. In molti casi questa soluzione ha funzionato.
B. Imposta l’iPad in modalità DFU
Premi il pulsanti di accensione e quello di Home (pulsante sulla parte anteriore del dispositivo), per circa 10 secondi, fino a visualizzare il logo Apple bianco. Poi lascia i pulsanti e consenti al dispositivo il riavvio. Dopo il riavvio funzionerà. Se questo non funziona, potrebbe essere necessario collegare il tuo iPad al computer e fare una ripristino alle impostazioni di fabbrica utilizzando iTunes.
C. iPad Recovery
In primo luogo, assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installata sul computer
Collegare un cavo USB al computer e l’altra estremità scollegata.
Spegni l’iPad completamente.
Tenendo premuto il tasto Home, collega l’iPad al computer.
Continua a tenere premuto il tasto Home fino a vedere sullo schermo la scritta “Connetti a iTunes” o fino a quando iTunes rileva il dispositivo.
Una volta che iTunes rileva il dispositivo, verrà visualizzato un messaggio che indica che iTunes ha trovato un dispositivo in modalità di ripristino. E dopo un po’ l’iPad ritornerà alla funzionalità standard.
D. Ripristino Sistema Operativo del iPad
Se tutte queste soluzioni proposte non ti vengono in aiuto, l’ultima soluzione a tua disposizione è quella di ripristinare il sistema operativo. Ma qui di seguito segnaliamo un modo efficiente per fare questo ripristino SENZA cancellare i dati presenti sul tuo iPad
Come fare questo? Basta utilizzare un programma che si chiama Dr.Fone per iOS. Trovi la guida completa in QUESTO ARTICOLO.
ho premuto i due pulsanti (accensione + tasto frontale) è si è riavviato. Pensavo fosse morto. Grazie per il consiglio!
Grazie Stefano ha ripreso a funzionare
Ho fatto un aggiornamento al mio Ipad mini. Ora quando lo accendo mi compare il logo di Apple e subito dopo iTunes e il simbolo del cavetto, poi più nulla. Cosa devo fare?
Grazie! Con la soluzione B ho risolto il problema prima di lanciare iPad air 2 contro il muro
non ci posso credere sono salvo . anche io pensavo che fosse morto,invece toccando i due tasti come avete detto voi si e’ riacceso. grazie a voi che esistete. by matto
Grazie ! soluzione B risolto il baco….!
Grazie!!!!!! Soluzione B perfetta
La soluzione B ha funzionato, grazie infinite.
Meraviglioso sono salvo . stavo già cercando gli scontrini per portarlo all’assistenza ma con la soluzione del punto “B” (toccando i due tasti) come avete detto voi si è riacceso. grazie a voi che esistete.
per fortuna i tuoi consigli sono stati utilissimi! ora tutto ok!!
soluzione B siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
soluzione b non so come ringraziarvi
A me si è bloccato facendo ripristina..allora l ho ricollega al PC ma è rimasto bloccato con logo e sotto barra piena al 10% ho aspettato ore ma niente che devo fare?
anche a me è successo, solo che a me non è manco partito, c’era la mela e sotto la barra. Il computer non riesce a ripristinare dice che ci e stato un problema sconosciuto. Vorrei sapere anche io come risolvere la situazione
Grazie mille .
La soluzione B mi ha risolto il problema.
Evitata la costosa assistenza Apple.
Grazie mille la soluzione b è stata quella decisiva grazie ha te ho salvato l’ipad di mia mamma che pensava fosse morto e voleva portarlo al negozio della Apple
NON SI ACCENDEVA PIU…GRAZIE AL VOSTRO CONSIGLIO FUNZIONA PERFETTAMENTE
Ero già in panico. Con la soluzione B tutto ok! Un milione di grazie!
Grazie! Soluzione B ha risolto il problema.
Soluzione B anche per me… grazie!!!!!!!
sei un grande ,nella semplicita’ del ripristino soluzione B,a saperlo e facile ,a non saperlo si va in catalessi!!! grazie a te tutto ok
A me invece non parte con soluzione b. Rimane la pila con una riga rossa e una volta è uscita la mela. Ma non è ripartito. Ho perso tutto? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Anche a me ha ripreso a funzionare….grazie….soluzione B anche per me….
niente da fare per il mio Ipad Retina, ho provato a recuperarlo visto che mi si riavviava in continuazione. Lo metto in modalità DFU (ora non esce nemmeno più da questa modalità se lo riavvio si vede il logo per un attimo poi si spegne) Non c’è verso di farlo uscire dato che sia con Itunes che con Dr. Fone allo stesso punto circa 56% del ripristino/aggiornamento si blocca e non riesce ad aggiornar né firmware ne IOS. Non so proprio cosa fare, suggerimenti?
Opzione B anch’io.
Grazie!
Ho provato la soluzione B, ma non va. Prima ha funzionato, ma avevo problemi di retroilluminazione. Quando si è riacceso, ho aumentato la luminosità e poi è arrivata la schermata nera. Cosa farà?
Dimenticavo che il problema è del tablet: iPad Air2. Cosa fare? Grazie
Ho usato il consiglio con i due tasti ed é resuscitato… grazie!!!! vi devo la possibilitá di finire un lavoro importante.
Mi hanno smontato il mio ipad con lcb acceso l’anno riccolegato e non si vede più niente ?
Grazie, horisolto con : Imposta l’iPad in modalità DFU
Grazie mille anche da parte mia, risolto con l’opzione B.
ciao ragazzi il mio ipad 2 mi si e oscurato lo schermo ma se metto un flash acceso sul display si che vede cosa potrebbe essere
Il tuo problema è la lampada .. quando è così è da cambiare solo la lampada .. mi è successo con il telefono e non appena mi è stata cambiata la lampada è tornato normale. X o opzione b del iPad ho risolto . Grazie.
Grazie il piano B ha funzionato perfettamente
GRAZIE!!!! 🙏🏼🙌🏼
Pensavo già che fosse morto… ma col “piano B” è resuscitato!!! Grazie ancora!!!!
grazie ha funzionato anche a me l’opzione B!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
grazie mi avete salvato con soluzione B è tornato tutto come prima
grazie dopo il tasto accensione ed il tasto home per 10 secondi si e riavviato,mi hai salvato la pelle da mia figlia,grazie
Grazie mille , si è riacceso con opzione B . Mi hai salvato da una notte sicuramente insonne . Ormai è come un amico da tempo . Ancora grazie . Lorenza
Avevo l’ Ipad 3 completamente scarico e sembrava morto. Ho premuto i tasti di accensione e Home e si acceso con la schermata del logo e sono riuscito a ricaricarlo completamente. Grazie per il suggerimento .
Grazie mille per il prezioso consiglio. In effetti non dapevo più come risolvere la situazione, ciò che mi è riuscito con la soluzione B.
Grazie mille anche x me funzionato 😀😀😀🍀🍀🍀pensavo già di distruggerlo perché un po’ vecchiotto e invece tt ok con soluzione B
Cinzia