Naviga nel sito

Title Image

Blog

Come Esportare Contatti iPhone su Mac

in Gestione iOS
0 Comments
3

Molti utenti Mac cercano soluzioni per trasferire i contatti da iPhone su Mac ai fini di backup proprio per evitare la potenziale perdita della rubrica. Se anche tu sei alla ricerca di un modo semplice per esportare contatti da iPhone su Mac, sei nella pagina giusta. In questo articolo vi mostreremo 2 diversi modi per esportare contatti da iPhone 13/12/11/X/8/7/ a Mac.

In generale, è possibile utilizzare iTunes per trasferire i contatti da iPhone alla rubrica del tuo Mac, oppure utilizzare iPhone Data Recovery per Mac che è un programma anche in grado di esportare contatti da iPhone a Mac in pochi click. Di seguito riportiamo i passaggi dettagliati su come trasferire i contatti da iPhone a Mac con iTunes o con iPhone Data Recovery for Mac.

Come Esportare Contatti da iPhone a Mac con iTunes?

Con iTunes, è possibile trasferire facilmente i contatti da iPhone alla vostra rubrica Mac. Potrai scegliere di sincronizzare tutti i contatti o solo gruppi selezionati.

1. Sincronizza il tuo iPhone con iTunes sul tuo Mac. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes.
2. Apri la scheda Info e scegli di sincronizzare i contatti della rubrica.
3. Scegli “Sincronizza tutti i contatti” o “gruppi selezionati”, poi clicca su Applica o “sync” nel lato inferiore.

Come Esportare Contatti iPhone su Mac senza iTunes?

È anche possibile copiare i contatti da iPhone a Mac senza iTunes, usando l’applicazione iPhone Data Recovery per Mac. Questa app è in grado di trasferire i contatti da iPhone a Mac in file di formato XLS, XML, o file TXT.

Scarica il software iPhone Data Recovery per Mac dal pulsante seguente:

Una volta scaricato segui i seguenti passaggi:

1. Avvia il programma e collega il tuo iPhone al Mac. Scegli “Recupera da Disp. iOS” nel menu principale.
2. Se hai un iPhone di vecchio modello dovrai metterlo in modalità DFU. Se hai un iPhone più recente potrai saltare questo passaggio.
3. Fai click su “AVVIA” per avviare la scansione di tutti i contatti presenti sul tuo iPhone, sia di quelli esistenti, che di quelli cancellati.
4. Dopo la scansione seleziona i contatti che vuoi trasferire sul tuo computer Mac OS X.

Nel caso in cui si rischia di perdere la rubrica del iPhone, si raccomanda di trasferire i contatti da iPhone al Mac tramite backup. E iPhone Data Recovery per Mac è una buona soluzione per trasferire non solo i contatti, ma anche chiamate, messaggi, note e altri dati importanti da iPhone al Mac.

Nota: gli utenti Windows possono scaricare iPhone Data Recovery per Windows, anch’esso in grado di trasferire i contatti da iPhone al PC Windows.

Esportare Contatti iPhone su Mac con FoneTrans (mac)?

FoneTrans è un altra possibile soluzione per chi vuole espotrare contatti iPhone sul proprio Mac. E’ un iPhone Manager che permette la gestione dei dati del proprio dispositivo iOS lavorando su Mac. Puoi scaricare la versione demo gratuita di FoneTrans per Mac dal link seguente:

download_button_mac

Dopo l’installazione si aprirà la seguente interfaccia principale.

Tramite cavo USB bisogna collegare l’iPhone al Mac e attendere che venga correttamente rilevato. Fatto ciò potrai accedere alla categoria Contatti per visualizzare l’elenco di tutti i contatti salvati nella rubrica. Infine ti basterà selezionare quelli desiderati e infine premere su “Esporta” (pulsante in alto) per salvarli in un file sul tuo Mac OS.

No Comments

Post a Comment