Naviga nel sito

 

Recuperare Dati Cancellati su Samsung Galaxy Note

Recuperare Dati Cancellati su Samsung Galaxy Note

09:29 16 marzo in Recupero Dati Android
7 Commenti

Chi può aiutarmi a recuperare i contatti dal mio recente acquistato Samsung Galaxy Note II?

samsung-galaxy-note-2Il successo del Samsung Galaxy Note è stato notevole sin dalle prime settimane dal suo rilascio. Molti hanno apprezzato il grande schermo ad alta definizione, la semplicità e precisione di utilizzo, il velocissimo processore quad-core, la capacità 4G, batteria a lunga durata e tante altre funzioni integrate in esso.
Tuttavia, non esistono soluzioni nel caso in cui si cancellano per sbaglio contatti, foto, messaggi o video dal dispositivo. Non importa se tale cancellazione è stata accidentale o meno, in questo articolo vediamo come è possibile Recuperare Dati Cancellati su Samsung Galaxy Note

Perché i file cancellati su Samsung Note sono recuperabili?

Così come accade su un qualsiasi computer (PC o Mac), quando un file o dei dati vengono eliminati anche dal tablet/smartphone, questi non vengono rimossi del tutto. Quello che viene rimosso è solo il collegamento a quel file. Anche se il file non è più visualizzabile, è molto probabile che sia integro nella memoria del Galaxy Note. Il file rimane lì fino a quando non viene sovrascritto da altri dati.

Come recuperare foto, contatti, sms e video cancellati dal Samsung Galaxy Note?

Tutto ciò che ci serve è il tuo Galaxy Note, un cavo USB e, soprattutto, un software di recupero dati per Samsung Galaxy Note. Qui suggeriamo di usare Android Data Recovery, un tool user-friendly che molte persone hanno già utilizzato per recuperare dati da qualsiasi dispositivo Android. Vediamo ad esempio come recuperare le foto cancellate dal Samsung Galaxy Note (tra cui Samsung Galaxy Note 2 N7100, Samsung Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Galaxy Note 5, ecc…). Allo stesso modo potrai recuperare i contatti, messaggi, chiamate e video dal Samsung Galaxy Note.

Scarica il software Android Data Recovery (al momento disponibile per sistemi Windows):

download_button_win

Step 1. Collega il Samsung Note al PC. Poi attiva il debug USB e l’archiviazione USB seguendo le istruzioni sulla schermata software. Infine clicca su “Next“.

Step 2. Fai click su “Consenti” sullo schermo del tuo Galaxy Note per consentire al programma di comunicare col tuo dispositivo. Poi scegli i dati da ricercare nella memoria del Android e fai click su ” NEXT” sulla schermata software per avviare la scansione.

Step 3. Non appena vengono visualizzati tutti i files (es. foto) trovati dal programma, potrai selezionare quelli che ti servono.

Nel caso di foto, grazie all’anteprima potrai vedere esattamente quali e quante foto sono state recuperate dal programma.

Step 4. Clicca su “Recover” e scegli una cartella in cui salvare le foto recuperate.

7 Commenti
  • grazie 08:22h, 16 agosto Rispondi

    grazie mi farò aiutare do chi è più esperto di me!

  • Ripristino per errore. HELP - Samsung Galaxy Note 3 - Androidiani 21:22h, 03 settembre Rispondi

    […] protegge le foto da occhi indiscreti, non ricordo il nome dell'app. Ho trovato in rete questo SW: Recuperare Dati Cancellati su Samsung Galaxy Note 2 | Tenorshare Provo questo o avete altro da consigliarmi? Grazie sin da ora per i consigli (ho fatto una ricerca […]

  • Angelo 10:02h, 12 aprile Rispondi

    Ma se riesco a recuperare messaggi o chiamate da un note 2 poi riesco a visualizzare e leggerli direttamente sul pc in modo chiaro ? E senza che il cell sia collegato

    • admin 10:12h, 12 aprile Rispondi

      Si, una volta recuperati i messaggi o chiamate poi potranno essere letti direttamente sul PC.
      Una volta recuperati non serve più il cell collegato.

  • Greta 11:00h, 22 maggio Rispondi

    Esiste per caso qualche altro tool che fa effettua questa operazione di recupero, visto che questa da voi suggerita non supporta il mio modello che è un Samsung Galaxy Grand Neo?
    Grazie

  • americo 07:48h, 01 agosto Rispondi

    Salve ragazzi
    Il mio note 3 non viene riconosciuto come periferica di archiviazione di massa ma come sistema multimediale. Come faccio?
    Ho già spuntato usb debugging
    Grazie

  • Tersigni Franco 15:18h, 27 agosto Rispondi

    Ho perso tutto quello che avevo messo nelle cartelle, addirittura una protetta da pw.Sono in mezzo ad un disastro ho tutti i miei appunti, numeri, cose molto private e pw che non mi consentono più di operare. Il programma S Note è della Samsung che devo fare? Dove devo rivolgermi? Datemi una soluzione x cortesia.

Pubblica un Commento