Naviga nel sito

 

Recuperare Archivi ZIP o RAR Cancellati

Recuperare Archivi ZIP o RAR Cancellati

09:51 13 marzo in Recupero Dati Mac, Recupero Dati Windows
0 Commenti

zip recoveryUn file con estensione RAR o ZIP è un archivio che contiene diversi file compressi. Tali formati ZIP e RAR sono ampiamente utilizzati tra gli utenti che vogliono raccogliere più file, come foto, video, immagini, film, ecc.. in un unico file, molto comodo da portare con sé. Se un archivio viene cancellato, anche tutti i file contenuti in esso andranno persi. La domanda che molti si pongono in questo caso è: “C’è un modo per recuperare l’archivio cancellato e ripristinare tutti i files?

La risposta è affermativa. Non è cosa impossibile poter recuperare i file RAR e ZIP cancellati tramite un programma “Archive Recovery” che segnaliamo in questo articolo. Un programma “data recovery” come quello descritto qui sotto riesce ad esplorare il disco rigido con l’algoritmo di ricerca file e rileva i file cancellati o formattati, anche se avete già svuotato il cestino. Il programma in questione si chiama Data Recovery PRO per Windows (o Data Recovery per Mac).

Scarica il programma in versione demo sul tuo PC o Mac:

download_button_windownload_button_mac 

Guida: Come Recuperare File ZIP o RAR Cancellati dal computer

Fase 1: Scansione del disco rigido

Scarica Data Recovery PRO e installalo sul PC o Mac. Poi avvia il programma e nell’interfaccia iniziale vedrai diverse modalità di recupero tra cui scegliere. Seleziona la modalità “Recovery Raw” e scegli la partizione o disco da analizzare, disco in cui avevi memorizzato il file RAR o ZIP che hai cancellato. Infine clicca su “Scan” per iniziare.

scan-raw[1]

Fase 2: Recupera File RAR o ZIP

Tutti i file con la stessa estensione di file saranno elencati nella finestra dei risultati e nella stessa cartella. Clicca sulla cartella “Archive” per vedere vedere le informazioni dettagliate dei file ZIP o RAR che risultano ancora recuperabili. Dopo aver controllato le cartelle, fai clic su “Recover” per procedere al loro salvataggio sul computer. Nella finestra che si apre, seleziona un percorso in cui salvare gli archivi recuperati. Fai attenzione a NON salvare i file nella partizione originale.

Non è fantastico? Con solo due semplici passaggi, potrai ottenere tutti i file compressi in archivi che hai cancellato per sbaglio. Inoltre, Archive Recovery consente agli utenti anche di ripristinare archivi RAR e ZIP cancellati da dispositivi di archiviazione esterni (es. da chiavette USB o memory card). In tal caso dovrai collegare la chiavetta USB, scheda di memoria, hard disk esterno, memory stick, ecc… e fare la sua scansione per recuperare i file persi.

NB: Se si utilizza un computer Mac, potrai scaricare la versione Mac di Data Recovery. Una guida dettagliata a questo link.

0 Commenti

Pubblica un Commento