Naviga nel sito

 

Guida Recupero dati da iPad Air/4/3/mini su Mac

Guida Recupero dati da iPad Air/4/3/mini su Mac

13:53 24 febbraio in Recupero dati iOS
0 Commenti

Come Usare iPad Data Recovery per Mac?

iPad Data Recovery per Mac rappresenta il modo più semplice e veloce per recuperare foto, note, contatti, messaggi e altri files cancellati da iPad di ogni versione e modello.

Ecco di seguito le guide che potrai seguire per usare questo iPad data recovery e recuperare i files persi o cancellati.

Scarica iPad Data Recovery per Mac, installalo e avvialo sul tuo Mac.

download_button_mac

Questa app offre 3 modalità di recupero: recupero da backup itunes e recupero diretto dalla memoria del iPad senza backup.

Modo 1: Recupero Dati iPad da iTunes Backup

Seleziona la modalità “Recover from iTunes Backup File” se il tuo iPad è guasto, perso, rubato o se il recupero diretto dalla memoria non trova dati. Questa modalità permette di recuperare dati
estraendoli dal backup iTunes, quindi assicurati di aver sincronizzato il tuo iPad con iTunes almeno una volta in passato.

Nota: Non sincronizzare il tuo iPad con iTunes altrimenti il backup iTunes verrà sovrascritto e tutti i files saranno cancellati defintivamente.

Step 1: Seleziona backup iTunes da scansionare

Questo software automaticamente ricerca sul tuo computer le cartelle che possono contenere il file di backup iTunes (SQlitedb file), e visualizza tutti i files analizzabili. Seleziona il file di backup da
scansionare e poi clicca su “Start Scan“.

Step 2: Preview e Recupero Dati

Dopo la scansione tutti i files presenti nel file di backup iTunes sul tuo Mac, saranno visualizzati e suddivisi per categoria. Clicca sulla categoria di interesse e potrai vedere in anteprima i files dalla schermata centrale del programma. Scegli i files da recuperare o clicca su “Check all” per selezionarli tutti. Infine clicca “Recover” per iniziare il recupero e salvare i dati.

Step 3: Recupero Files Persi

Scegli una cartella del tuo Mac in cui salvare i files recuperati. I files testuali saranno salvati in formato .xls, .xml, .txt per una lettura più semplice. I files multimediali (foto, video, audio), saranno salvati nel loro formato originale.

ipad 2 data recovery

Modo 2: Recupero Dati Direttamente dalla memoria del iPad senza Backup

Seleziona “Recover from iOS Device”  se non hai un backup iTunes da cui estrarre i files persi. Questa modalità di recupero andrà a trovare i files nella memoria del iPad.

Nota: Non appena ti accorgi di aver cancellato dei dati importanti, è bene non utilizzare più il dispositivo. Qualsiasi operazione sul tuo iPad potrebbe andare infatti a sovrascrivere e cancellare
definitivamente i dati che vuoi recuperare.

Step 1: Inizia Scansione

Accendi il tuo iPad e collegalo al tuo Mac tramite cavetto USB. Dall’interfaccia principale di questo software, clicca “Start Scan” per iniziare la scansione della memoria del tuo iPad.

Step 2: Preview e Selezione Files da recuperare

Alla fine della scansione tutti i files verranno visualizzati nella finestra del programma e suddivisi in cartelle come foto, messaggi, note, ecc… Seleziona i files per vederli in anteprima nel programma.
Scegli quelli da recuperare e infine premi su “Recover” per salvarli sul tuo Mac.

Nota: Seleziona “Only display the deleted items” per nascondere i files già esistenti sul tuo iPad.

Step 3: Recupero Dati

Scegli una cartella sul tuo Mac in cui salvare i files. I dati testuali come contatti, messaggi, log chiamate, ecc.. potranno essere salvati in formato xls, xml o txt. Invece files multimediali (foto, video, audio) saranno salvati nel loro formato originale.

ipad 2 file recovery

Recover data from:

 

0 Commenti

Pubblica un Commento