Naviga nel sito

 

Guida ReiBoot per Mac

Guida ReiBoot per Mac

15:33 24 febbraio in ReiBoot
0 Commenti

Come Usare ReiBoot (Mac) per Entrare/Uscire dalla Modalità Recupero

Per chi non lo sapesse chiariamo subito il concetto di “modalità di recupero” detta anche “recovery mode”. Si tratta di una particolare modalità di funzionamento del dispositivo iOS (iPhone/iPad) che solitamente si usa quando si vuole ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica usando iTunes. Si capisce che il dispositivo è in tale modalità perchè appare sullo schermo l’immagine del logo di iTunes con un cavetto USB, come si vede dalla figura seguente:

Se ti trovi con un iPhone o iPad che è bloccato in tale modalità, oppure che non riesci a mettere in tale modalità, qui di seguito spiegheremo come fare. Esiste un piccolo programma gratuito che si chiama ReiBoot che ti aiuta a fare proprio questo lavoro usando il tuo computer.

Se possiedi un computer macOS, potrai usare ReiBoot (Mac) per mettere in modalità recupero il tuo iPhone/iPad o per uscire da tale modalità con un solo click! ReiBoot (Mac) è un’app
gratuita che consente di risolvere in pochi secondi problemi come il blocco in recovery mode o il malfunzionamento del pulsante Home, e così via.

Parte 1: Come Entrare in Recovery Mode

Step 1. Scarica ReiBoot

Innanzitutto scarica e installa ReiBoot per iOS dai link seguenti (per Windows e Mac):

Step 2. Collega il tuo dispositivo iOS al computer tramite cavo USB.

Step 3. Installa e avvia il programma. Non appena il programma si apre clicca sul pulsante “Enter Recovery Mode” per mettere il dispositivo nella Modalità Recupero.

Parte 2: Come Uscire dalla Recovery Mode

Step 1. Scarica ReiBoot (Mac)

Step 2. Connetti il tuo iDevice al computer tramite cavo USB.

Step 3. Installa e avvia il programma. Clicca “Exit Recovery Mode” per uscire dalla recovery mode.

Come vedi, l’accesso o l’uscita dalla modalità di recupero è banale e richiede solo pochi secondi.

0 Commenti

Pubblica un Commento