Naviga nel sito

 

Come Usare Android Data Recovery

Come Usare Android Data Recovery

21:43 20 febbraio in Recupero Dati Android
6 Commenti

Android Data Recovery è il più potente software di recupero dati per dispositivi Android, grazie al quale potrai recuperare contatti, sms, cronologia chiamate, foto e video cancellati da smartphone o tablet Android di ogni marca come Samsung, HTC, Motorola, LG, e così via…

Di seguito troverai la guida dettagliata su come usare Android Data Recovery per recuperare files cancellati su Android. Prima di iniziare assicurati di avere effettuato il ROOT sul tuo dispositivo, altrimenti potrai recuperare solo Foto e Video. Se vuoi recuperare anche contatti della rubrica, messaggi e cronologia chiamate, esegui il root del tuo Android prima di procedere.

SCARICA IL SOFTWARE ANDROID DATA RECOVERY DAL SEGUENTE PULSANTE

Download Sicuro

Step 1: Collega dispositivo Android

Avvia Android Data Recovery, apparirà una finestra come quella in figura qui sotto. Connetti il tuo smartphone/tablet Android
via USB al computer.

Se non hai installato i driver USB per il tuo dispositivo Android, apparirà la finestra con il Wizard per Aggiornamento Driver. Segui la procedura e installa i driver USB.
Se questa finestra non appare dovrai installare i driver USB Android manualmente.

Step 2: Attiva USB Debugging

Attiva la modalità USB Debug seguendo tali indicazioni, in base alla versione software del tuo dispositivo.

  • Per versioni Android vecchie precedenti alla 4.1 : Vai su “Impostazioni” > Clicca “Applicazioni” > Clicca “Sviluppo” > Seleziona “USB debugging”.
  • Per Android 4.1 o più recenti: Vai in “Impostazioni” > Clicca “Info sul Dispositivo” >Premi “Build number” per 7 volte fino a quando appare un avviso “Sei sotto modalità sviluppatore”> Ritorna a “Impostazioni” > Clicca “Opzioni Sviluppatore” > Scegli “USB debugging”.

Step 3: Avvia Scansione

Dopo l’abilitazione delle impostazioni Debug USB, il software ti darà la possibilità di scegliere quali tipologie di dati e files ricercare nel tuo telefono. Scegli ad esempio contatti, messaggi, conversazioni e allegati Whatsapp , foto, video, audio..ecc.. e poi clicca sul pulsante NEXT per proseguire.

Step 4: Preview e Recupero Files

Basteranno pochi secondi per analizzare la memoria del dispositivo. Alla fine della scansione potrai vedere tutti i files trovati (sia quelli esistenti che quelli cancellati) suddivisi per categoria. Potrai accedere a tali categorie (foto, video, contatti, messaggi..) e vedere in anteprima i files trovati dal programma prima di recuperarli.

Note: Sotto ogni categoria, vedrai in rosso i files cancellati ma ancora recuperabili. Potrai anche filtrare i risultati cliccando su “Only display the deleted items” in modo da visualizzare solo quei files eliminati che risultano recuperabili.

Step 5: Recupero e Salvataggio Files

Scegli i files che vuoi recuperare. Poi clicca “Recover” per salvare i files sul tuo PC. Per le foto e video, essi saranno salvati nel loro formato originale. Invece i contatti, messaggi e log
chiamate saranno salvati in formato .txt, .xml oppure .xls.

recover android file

6 Commenti
  • antonietta 14:38h, 12 agosto Rispondi

    ma cos’è questo codice di registrazione? senza il quale non mi fa salvare i dati!!!

    • admin 07:40h, 04 settembre Rispondi

      E’ il codice che si ottiene subito dopo l’acquisto del programma in versione completa.

  • Fabio 10:32h, 08 ottobre Rispondi

    Scusate l’ignoranza ma sono all’inizio e in prova. Quando ai primi passi dite di collegare il device e poi di aprire le impostazioni, di cosa esattamente? IO le impostazioni del software non le trovo. Grazie

    • admin 10:53h, 08 ottobre Rispondi

      Bisogna accedere alle impostazioni del telefono per attivare la modalità USB Debug (trovi varie guide dettagliate anche in internet)

  • alessia 17:11h, 03 gennaio Rispondi

    a me non va più in la del secondo step e non capisco il motivo. Mi dice che la connessione non è riuscita anche avendo fatto tutti gli altri step. In pratica non riesce a rilevare il mio telefono , come posso fare?

  • falco 22:10h, 06 gennaio Rispondi

    CIao mi sono collegato con un samsung galaxy s4 Gt I9505 non riesco nonostante ho fatto il root del telefono a collegarmi con il programma!! Tenta il collegamento ma rimane sempre in collegamento dicendo di attendere da 3 a 5 minuti. Eppure sul telefono leggo che è stato attivato il supreamministratore lo richiede in automatico.

Pubblica un Commento