Naviga nel sito

 

Codice di Blocco Dimenticato? Come Ripristinare l’iPhone

Codice di Blocco Dimenticato? Come Ripristinare l’iPhone

15:04 09 marzo in Recupero dati iOS
0 Commenti

iphone bloccato codiceHai dimenticato il codice di blocco del tuo iPhone? L’iPhone è rimasto bloccato sulla schermata iniziale? Il modo più efficace per ottenere l’accesso al vostro iPhone bloccato è quello di ripristinare l’iPhone.

Per ripristinare l’iPhone quando si dimentica il codice di blocco, è necessario mettere l’ iPhone in modalità di recupero, cosiccome indicato nell’articolo “Come fare per entrare in modalità Recovery“. Tuttavia, se si effettua il ripristino dell’iPhone alle condizioni di fabbrica, tutti i dati del iPhone verranno cancellati. Questo significa che dovete trovare un modo per recuperare tutti i file prima o dopo aver fatto il ripristino del iPhone. Il “reset” del iPhone per poter rimuovere il codice di blocco può essere fatto o tramite iTunes dopo aver messo l’iPhone in DFU, oppure anche SENZA ITUNES leggendo questa guida: come sbloccare iPhone tramite Dr.Fone Unlock

Come ripristinare dati iPhone X/8/7/7Plus/6/6 Plus/5S/5C/5/4S/4 senza codice di accesso

Segui i due passi descritti di seguito per ripristinare in modo sicuro l’iPhone in assenza del codice di accesso e quindi recuperare i file. Il programma da usare è iPhone Data Recovery.

Fase 1. Ripristina l’iPhone usando iTunes

È possibile utilizzare iTunes per ripristinare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica per rimuovere quindi il codice di blocco. Ecco come fare:

1. Collega un cavo USB al computer Windows o Mac, ma non collegare ancora il tuo iPhone.
2. Spegni il tuo iPhone premendo il pulsante di accensione “Home“.
3. Quando l’iPhone è spento, tieni ancora premuto il tasto Home e collega iPhone all’altra estremità del cavo USB, che dovrebbe già essere dall’altra estremità collegata al computer. Questo costringerà l’iPhone ad accendersi.
4. Continua a tenere premuto il tasto “Home” fino a quando un messaggio di avviso in iTunes dirà che il tuo iPhone è in modalità recupero come di seguito:
iphone-recovery

5. Fai clic su ” OK”. Da iTunes, fai clic sulla scheda “Sommario” e clicca sul pulsante “Ripristina” in iTunes.
Adesso iTunes resetterà l’iPhone: verranno cancellati tutti i dati dati, impostazioni, applicazioni, inclusa la password. Questo metodo funziona per quasi tutte le versioni iOS.

Fase 2. Recupera i dati dopo il ripristino

Come accennato in precedenza, dopo aver ripristinato con successo l’iPhone, esso si troverà allo stato di fabbrica, dal momento che tutti i dati vengono cancellati. Se hai usato iTunes in passato per fare il backup del iPhone potrai semplicemente ripristinare i dati del iPhone dal backup.

Tuttavia, molti non hanno un file di backup per l’iPhone. Se ti trovi in questa situazione puoi utilizzare iPhone Data Recovery per cercare di recuperare tutti i dati persi, compresi i contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, note, preferiti di Safari, foto, video, ecc….

                        

Ecco l’ esempio su come utilizzare iPhone Data Recovery per recuperare dati cancellati dal vostro iPhone X/8/7/7 Plus/6/6 Plus/5S/5C/5/4S/4/3GS.

1. Collega l’iPhone al computer tramite un cavo USB ed esegui questo programma. Seleziona l’opzione “Recover from iOS Device”

iphone-4-dfu-mode

2. Dopo la scansione, potrai vedere tutti i dati persi elencati nel programma. Potrai selezionare uno di questi files trovati per vederlo in anteprima. Scegli tutti i file o solo quelli che si desidera ripristinare e fai clic sul pulsante “Recover” per eseguire il ripristino e salvataggio degli stessi sul computer.

photo-preview

Dalla schermata iniziale del programma avrai notato che c’è anche la modalità “Recover data from iTunes Backup” in iPhone Data Recovery. Questa modalità aiuta a recuperare i dati persi da iPhone usando l’eventuale file backup di iTunes.

acquista_button_win                acquista_button_mac

 

0 Commenti

Pubblica un Commento