Naviga nel sito

 

I 6 Migliori Convertitori Video Gratis per Windows e Mac

I 6 Migliori Convertitori Video Gratis per Windows e Mac

07:44 17 marzo in Video Converter
0 Commenti

Esistono centinaia di formati video, e diversi tipi di video funzionano su diversi lettori. Ad esempio un video girato con telecamera HD in formato .ts non può essere importato in iMovie per l’editing e montaggio.

Filmati scaricati in formato .mkv, .avi, .mpg non possono essere riprodotti su iPad, iPhone. Ciascun video ha i propri problemi di incompatibilità. Qui elenchiamo 6 video converter gratuiti sia per Windows che per Mac. Se cerchi comunque dei convertitori video professionali, ti consigliamo di leggere l’articolo seguente: i migliori video converter professionali.

1. HandBrake (Windows e Mac)

Handbrake è un software di conversione video e DVD totalmente gratis e  open-source. Funziona su Windows, Mac OS X e Linux. HandBrake può effettuare il rip di DVD protetti e convertire file video in batch. I formati video supportati in input sono VIDEO_TS, VOB, TS, M2TS MKV, AVI, MP4; Mentre in uscita supporta MP4, M4V, H.264, MKV, etc.

free dvd ripper

2. VisualHub (Solo Mac OS)

VisualHub è uno dei più semplici e potenti tool per convertire filmati per iPod o iPhone.

free video converter for mac

3. iSquint (Solo Mac OS)

Il programma iSquint video converter è una buona alternativa  a VisualHub. E’ ideale per convertire video per PSP e iPod. Puoi scegliere l’ottimizzazione per TV o iPod e usare la codifica H. 264 per una qualità migliore.Permette anche di trasferire video su iTunes, in modo da poter facilmente passare i video su iPod.

free mac video converter

4. Format Factory (Solo Windows)

Format Factory è un convertitore completo di audio, video, e anche immagini. Supporta molti formati come WMV, AVI, MPG, MP3, WMA, AAC, JPG, PNG, GIF, etc. Non supporta però il DVD ripping.

free video converter

5. Online-Convert (Windows e Mac)

Questo è un online video converter gratuito (URL: www.online-convert.com). Può convertire diversi file come immagini, video, documenti, eBooks, audio ed altro. Tra i file compatibili troviamo MP3, AAC, AIFF, WMA, 3GP, AVI, MOV, MKV, BMP, GIF, DOC, TXT, etc.

free online video converter

6. Free Video Converter (Solo per Windows)

La softwarehouse ha rilasciato un software professionale di conversione video totalmente gratuito –  Free Video Converter, sviluppato per convertire DVD, video e audio per dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod, telefoni Samsung, PSP, iMovie, Final Cut Pro, YouTube, etc.

free video converter

Qual’è il miglior video converter gratuito?

Secondo i nostri test, non c’è un pacchetto che si adatta ad ogni esigenza, e il miglior programma per voi dipenderà molto dalle vostre esigenze. Se si desidera solo convertire un video occasionale per un dispositivo mobile, per esempio, e non consigliamo Free Video Converter come scelta migliore.

Scarica Free Video Converter Adesso

0 Commenti

Pubblica un Commento